PERCHÉ’ SOSTENERE IN MOTO CON L’ AFRICA

Sposare il progetto In Moto con l’ Africa a sostegno della mobilità, in alcuni dei paesi sub-sahariani più svantaggiati, significa innanzitutto condividere il codice etico ed i valori che ispirano da 70 anni Medici con l’ Africa Cuamm, la prima e più grande ONG italiana, che si spende per il diritto alla salute delle popolazioni africane. Vuol dire anche intervenire in progetti specifici, nei quali ogni euro donato si traduce in risultati concreti e rendicontati ( contattateci per maggiori informazioni ).
Per l’ associazione sostenitrice ( tra cui clubs, enti, team sportivi, motoclubs, ecc) significa quindi rafforzare la propria identità e condividere con noi un progetto benefico e una passione.

COME DIVENTARE UN’ASSOCIAZIONE SOSTENITRICE DEL PROGETTO IN MOTO CON L’ AFRICA

  1. DONAZIONE IN DENARO
    E’ possibile semplicemente fare una donazione sul conto corrente bancario: IT40T0200812100000103368567 intestato a Opera S. Francesco Saverio – C.U.A.M.M. ONG

Medici con l’Africa Cuamm (Opera San Francesco Saverio) è una ONG (Organizzazione Non Governativa) riconosciuta idonea ai sensi della Legge n. 49/1987, in seguito iscritta nell’elenco delle Organizzazioni della Società Civile di cui all’art. 26 della Legge n. 125/201, ed è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del D.Lgs. n. 460/1997.

  1. ORGANIZZAZIONE EVENTO IN COOPERAZIONE
    Dare visibilità al nostro progetto è un altro modo di supportare lo stesso. Un’ associazione  può decidere di concedere uno spazio a In Moto con l’ Africa in occasione di eventi esistenti, unendo così il suo logo o riferimento al logo della nostra organizzazione. Ci riferiamo ad iniziative varie, tours, serate, incontri, eventi anche sportivi, raduni, manifestazioni o specifiche attività durante i quali sia possibile anche organizzare raccolte di fondi. In questo modo, l’associazione può aggiungere un fine benefico al proprio, dando in questo modo ancora più forza all’ evento stesso.
  2. ORGANIZZAZIONE RACCOLTA FONDI
    L’associazione che dispone di vari spazi anche pubblici ( spazi vari, stand fieristici, hospitality in paddock gara ecc. ), può organizzare raccolte fondi nelle stesse aree. In Moto con l’ Africa può fornire ogni materiale divulgativo necessario ( flyer, rollup, foto, video ecc. ) e presenziare direttamente, ove necessario.
  3. COSA IN MOTO CON L’ AFRICA PUÒ OFFRIRE ALLE ASSOCIAZIONI 
    Da parte nostra, ci impegnano ad inserire il logo e riferimenti delle associazioni sostenitrici in tutti i nostri mezzi di comunicazione ( sito internet, comunicati stampa, interviste, social media ecc. ) ed a dare particolare risalto ad ogni attività svolta dalle “associazioni amiche” a favore di In Moto con l’ Africa.
    I referenti della comunicazione del nostro team metteranno in campo tutte le strategie necessarie per enfatizzare e divulgare il generoso supporto ricevuto, dando anche particolare visibilità alle associazioni stesse.
    Le associazioni che sosterranno In Moto con l’Africa, avranno la possibilità di usare il logo nelle loro comunicazioni, sito, social ecc.

In Moto con l’ Africa è formato da un team di appassionati motociclisti, che si prodiga a titolo gratuito nell’ attività di fundraising, concordando preventivamente con Medici con l’ Africa Cuamm l’ utilizzo delle risorse, ma non gestendo personalmente le stesse.
Tutte le donazioni o raccolte fondi vengono impiegate direttamente sul campo da Medici con l’ Africa Cuamm, i cui bilanci (Opera San Francesco Saverio) sono certificati da un’ apposta società di revisione e sono resi pubblici entro quattro mesi dalla chiusura di ogni esercizio.
L’ Annual Report 2018 è disponibile all’ indirizzo: https://www.mediciconlafrica.org/annual-report-2018/
Trasparenza, chiarezza ed ottimizzazione delle risorse sono le fondamenta dell’ attività di In Moto con l’Africa.

Un sentito ringraziamento per il supporto da tutto lo staff di In Moto con l’ Africa !

In Moto con l’ Africa
Medici con l’ Africa Cuamm – Via San Francesco 126 – 35121 Padova
www.inmotoconlafrica.org
m.orlando@inmotoconlafrica.org
Michele Orlando – fundraising associazioni / enti e settore turismo e off road -Tel 335.5713281

METTITI IN MOTO – PRIVATI

Ci sono molti modi per aiutare ed assicurare trasporti d’emergenza non solo in moto.

IN MOTO CON L’AFRICA & IMPRESE

Come diventare un’ impresa a favore di In Moto con l’Africa