IL MOTO CLUB IN MOTO CON L’AFRICA ASD PRESENTA:

IL RE DEI TORNANTI 2023

UNA SFIDA PERSONALE PER UN FINE BENEFICO: 21 PASSI ALPINI FRA VENETO E TRENTINO PER DIVENTARE “IL RE DEI TORNANTI”

PARTENZA : ASIAGO SABATO 24 GIUGNO 2023 ore 9,30

EVENTO FINALE: VENERDÌ 28 LUGLIO 2023 ore 19,30 PRESSO TENUTA COSTIGLIOLA – ROVOLON (PD)

IL TOUR 

Hai voglia di mettere a prova la tua abilità di guida in moto e nel contempo supportare il progetto benefico di In Moto con l’Africa?

Eccoti “IL RE DEI TORNANTI”, un tour solidale – evento FMI.

Se riuscirai a percorrere 650km e 21 passi alpini fra Veneto e Trentino, senza limiti di tempo e nel rispetto delle regole della strada, potrai fregiarti del titolo di “ IL RE DEI TORNANTI”.

Ma non solo: sarai anche “IL RE DEI BUONI”, avendo con la tua partecipazione sostenuto l’azione di Medici con l’Africa Cuamm, la prima ONG italiana impegnata da più di settant’anni nello sviluppo sanitario dell’Africa subsahariana.

I PASSI ALPINI

Questa ovviamente è una sorpresa.

Li scoprirai quando riceverai il roadbook.

Non mancheranno il Falzarego o il Pordoi, ma ne scoprirai altri dei quali magari non conoscevi neppure l’esistenza.

E’ necessario che tu dia prova di essere passato per ogni passo, ma l’itinerario potrai modificarlo a tuo piacimento.

COME FUNZIONA

Ci sono due modalità di partecipazione:

1) IN COMPAGNIA

Puoi unirti al gruppo che partirà la mattina del 24 Giugno da Asiago e percorrere l’itinerario tutto d’un fiato, ritornando al punto di partenza la sera del giorno successivo.

Il percorso di 650km verrà suddiviso in due tappe, con sosta notturna e relativa cena.

I dettagli ti verranno comunicati una volta effettuata l’iscrizione.

2) IN SOLITARIA

A partire da Domenica 25 Giugno e fino a Venerdì 28 Luglio, potrai percorrere l’itinerario in solitaria, organizzandoti la partenza, le tappe e l’arrivo come meglio credi.

Una volta effettuata l’iscrizione, riceverai per email il roadbook con tutte le coordinate del tour e le istruzioni su come testimoniare il tuo passaggio per ogni passo alpino.

Vedrai che sarà semplice: dovrai farti un selfie di fianco al cartello stradale di ogni passo alpino e, una volta raccolte tutte le 21 foto, inviarle ad un indirizzo e-mail che troverai nelle note esplicative che riceverai una volta effettuata l’iscrizione.

Potrai fare il tour in qualsiasi data fra quelle indicate e senza limite di tempo.

Sarai il “Re dei Tornanti” per essere passato in ciascuno dei 21 passi alpini, indipendentemente dal tempo che avrai impiegato.

QUANTO COSTA

Ti chiediamo solamente 30€, sia che tu lo faccia in compagnia che in solitaria.

Questa cifra verrà completamente devoluta a favore dei progetti che In Moto con l’Africa sta portando avanti in Sierra Leone, Sud Sudan ed Uganda.

I costi di vitto ed alloggio saranno a carico tuo.

Se vorrai unirti al gruppo in partenza il 24 Giugno, ti comunicheremo una serie di strutture dove potrai pernottare, ma potrai organizzarti anche autonomamente scegliendo qualsiasi altra opzione a te gradita.

Per iscriverti al nostro evento, puoi compilare il modulo di tesseramento qui in basso, caricando la copia del bonifico intestato a:

MOTO CLUB IN MOTO CON L’AFRICA ASD

IBAN: IT36G0306967684510769419856

CAUSALE: NOME COGNOME – ADESIONE RE DEI TORNANTI

QUANDO DIVENTERAI “IL RE DEI TORNANTI”

Venerdì 28 Luglio 2023 alle 19,30, presso TENUTA COSTIGLIOLA (Via Costigliola Monticello, 11, 35030 Rovolon PD), faremo una cena conclusiva dove consegneremo i diplomi a tutti coloro che saranno riusciti a terminare il percorso seguendo le tappe prestabilite.

Ma, se non potrai essere presente, il diploma ti verrà spedito via e-mail all’indirizzo che avrai indicato in fase di iscrizione.

Il costo della cena sarà di €. 30, da corrispondere direttamente al ristorante.

MOTOTURISMO SOLIDALE – EVENTO FMI