Il Team Ducoli ed il Team In Moto con l’Africa si sono incontrati alla prima tappa del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2021 e, da allora, non hanno più saputo separarsi.

Gara dopo gara, sebbene avversari in pista, i due gruppi si sono amalgamati e ne è nata una sincera amicizia, che va ben al di là della condivisione della passione per le moto.

Massimo (grande collezionista di Moto Guzzi) e Stefania, i due “capostipiti” e commissari tecnici, hanno da subito sposato il nostro progetto benefico, facendosi promotori di alcune raccolte fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm.

Il resto della famiglia, impegnato in pista, ha voluto apporre come simbolo di sostegno il logo di In Moto con l’Africa sulle proprie moto.

Tre generazioni di Ducoli presenti in ed a bordo pista: Michael corre con la sorella Noemi, il cui compagno Michel gareggia con Antonio, a sua volta dolce metà di Gaia, l’ultima dei tre figli di Massimo e Stefania. Assistono il gruppo Fabiana, moglie di Michael ed i tre “nipotini” Sofia, Ryan e Ginevra.

Insomma, più che un Team, una tribù.

E tutti si sono stretti attorno alla missione di In Moto con l’Africa, dando man forte ai nostri Marco, Nicola e Cinzia.

A tal punto che si è deciso di unire le forze e di creare un Team comune che, con il nome di “In Moto con l’Africa – Team Ducoli”, parteciperà al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022 con una ulteriore moto, che affiancherà le tre esistenti.

Il quarto mezzo darà la possibilità ad altri appassionati sostenitori di partecipare, a fronte di una donazione, ad una tappa del campionato.

Tutto il ricavato verrà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm.

Informazioni dettagliate saranno presenti nella sezione del sito dedicata: https://www.inmotoconlafrica.org/in-pista-con-lafrica/

In sintesi, i due Team uniti per “correre per bene”!

Mikeguzzi91@gmail.com

IN PISTA CON L’AFRICA

Unisciti al Team di In Moto con l’Africa che partecipa al Campionato Italiano Velocità Classic 2023!

COSA FACCIAMO

La moto come strumento di salvezza.

IN MOTO CON L’AFRICA & IMPRESE

Come diventare un’ impresa a favore di In Moto con l’Africa

A CHI VA IL NOSTRO SOSTEGNO

Medici con l’Africa Cuamm si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.