Su invito del Gruppo Piaggio, il Team di In Moto con l’Africa ha partecipato come wild card alla tappa di Vallelunga del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020, con lo scopo di creare una cassa di risonanza attorno al progetto.
Vista l’ impossibilità, per la situazione legata al Covid-19, di organizzare nel paddock una raccolta fondi e di fare opera di divulgazione, abbiamo pensato di promuovere la nascita di un gruppo di sostegno virtuale a favore dei due piloti di In Moto con l’ Africa, Marco e Nicola.

Questa operazione è stata messa in pratica tramite la nota piattaforma di crowdfunding “Rete del Dono”, attraverso la quale 22 generosi sostenitori dei “The African Brothers” hanno donato 803 €, che andranno interamente a finanziare i nostri progetti in Sierra Leone, Sud Sudan ed Uganda.

Il racconto di Marco è presente all’ indirizzo: https://www.inmotoconlafrica.org/in-pista-con-lafrica/

Il video di Nicola è visibile su YouTube: https://youtu.be/LS35RRMUY5k

Visto il grande successo riscosso (hanno parlato di noi le più importanti riviste di settore ed alcuni quotidiani di interesse nazionale), abbiamo deciso per il 2021 di creare un nostro Team, che parteciperà all’ intero campionato. 

Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è infatti un ottimo strumento di promozione per la sua popolarità e per lo spirito di squadra, nel quale l’individualità viene superata dalla forza del gruppo, esaltando quindi i principi morali propri di Medici con l’Africa Cuamm.

Oltre a Marco e Nicola, che continueranno il loro racconto “dal di dentro”, pensiamo di aprire la squadra anche a chi vorrà contribuire generosamente e farsi ambasciatore di In Moto con l’ Africa.

I dettagli verranno definiti a breve e saranno presenti sul nostro sito.

State connessi: divertendoci potremo fare del bene!

Ti potrebbe interessare anche